Certificazione

Il nostro studio ha deciso di adottare un Sistema di Gestione per la Qualità rispondente ai requisiti della Norma UNI EN ISO 9001:2015.

Questa decisione è la conseguenza della nostra volontà di ottimizzare la gestione organizzativa e professionale, di definire con chiarezza le strategie di medio e lungo termine, della scelta di orientare le nostre azioni secondo una logica di miglioramento continuo; siamo convinti che questo approccio ci consentirà di sfruttare al meglio le nostre potenzialità, e di accrescere il livello di soddisfazione dei nostri clienti.

Per l’implementazione del Sistema di Gestione per la Qualità è stato adottato l’approccio per processi promosso dalla Norma di riferimento; tale metodologia introduce un indirizzo importante per la gestione, in quanto – per ogni attività o processo – tende a oggettivare e rendere univoci gli obiettivi, le responsabilità connesse, i risultati attesi ed i rapporti tra le persone coinvolte.

I processi sono monitorati attraverso i controlli previsti nelle Procedure Operative di riferimento, oltre che mediante la verifica degli obiettivi riferiti ai processi stessi.

Il nostro SGQ è stato certificato da Certification Srl nel 2019.