Lo studio

Siamo uno studio di avvocati associati, un team di professionisti esperti nella gestione e soluzione delle problematiche legali delle imprese, a livello nazionale e internazionale. Una fusione tra diverse competenze integrate in modo sinergico, accomunate da un approccio fortemente aziendalista.
L’attività dello studio è organizzata nelle due divisioni Consulenza Aziendale e Contenzioso e Arbitrato.

La nostra base operativa è a Brescia, ma siamo in grado di operare su tutto il territorio nazionale; la nostra clientela è composta in prevalenza da PMI italiane attive sui mercati internazionali.

Grazie a consolidati rapporti con studi legali stranieri e reti internazionali, il nostro supporto professionale è richiesto anche da imprese straniere operanti in Italia.

 Réseau international d’avocats francophones

 

Approccio

Nella nostra visione il ricorso all’autorità giudiziaria rappresenta la patologia della relazione economica: i nostri sforzi sono quindi orientati in primo luogo alla prevenzione dei conflitti, o alla loro gestione stragiudiziale. In coerenza con questa impostazione, più di due terzi dei nostri professionisti sono attivi nella divisione di Consulenza aziendale.
Quando, tuttavia, il conflitto è inevitabile l’intervento deciso dei professionisti di Contenzioso e Arbitrato diventa essenziale e risolutivo.

I nostri punti di forza

L’ultraventennale esperienza maturata operando con aziende dei più vari settori, e di dimensioni molto diverse tra loro (da piccole imprese a società quotate) ci ha arricchito di una variegata casistica multisettoriale.
La profonda conoscenza dei processi aziendali ci permette di affiancare operativamente i nostri clienti realizzando un elevato grado di integrazione nella loro attività; ciò ci porta, in molti casi, a svolgere per l’impresa la funzione di una vera e propria direzione legale in outsourcing.
Siamo all’avanguardia sui temi della Compliance, e possiamo accompagnare i clienti nello sviluppo di sistemi e procedure su misura, per la corretta gestione dei rischi di non conformità alle normative che impattano le loro attività.
Seguiamo con interesse e partecipazione i temi della sostenibilità e della Corporate Social Responsibility, in relazione ai quali siamo in grado di offrire ai clienti un fattivo contributo, organizzando attività formative o partecipando a gruppi di lavoro tematici.
Siamo dinamici e aperti al cambiamento, come lo sono le imprese nostre clienti.