Garanzia dei Prodotti e Responsabilità da Prodotto Difettoso

Benché la garanzia per i vizi della cosa venduta e la responsabilità del fabbricante per i danni causati da prodotto difettoso trovino la loro collocazione in istituti giuridici distinti, le imprese spesso affrontano questi temi congiuntamente.

In questo ambito il nostro studio offre ai clienti assistenza legale per tutto il ciclo di vita del prodotto: dall’analisi delle informazioni che lo accompagnano, al momento della messa in commercio (tanto in relazione alle garanzie prestazionali offerte, quanto ai rischi specifici legati al suo utilizzo) alla redazione o revisione del testo delle relative garanzie contrattuali negoziate con i clienti, al supporto consulenziale in caso di contestazioni legate alla qualità e/o alla sicurezza dello stesso, all’assistenza nell’ambito di eventuali procedure contenziose.

I nostri professionisti hanno inoltre maturato una solida esperienza nella predisposizione delle procedure da attivare in caso di sospetto difetto epidemico (crisis plan), nonché nell’organizzazione e gestione – con il cliente e le Autorità eventualmente coinvolte – dei piani per il ritiro e/o il richiamo dei prodotti difettosi dal mercato.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com