Webinar di Primavera

Webinar di Primavera

Gentili Lettori,

l’approfondimento del mese che siete soliti leggere in questa sezione della nostra Newsletter, questo mese lascia spazio ad un annuncio che ci auguriamo possa essere per tutti parimenti interessante.

Se c’è qualcosa che ci ha insegnato la pandemia è che si può restare connessi e collegati benchè fisicamente separati. E quale strumento migliore per essere sempre aggiornati sulle tematiche di maggiore interesse se non i nostri ormai noti seminari webinar?

Chi ci segue da tempo ha già avuto l’opportunità – e si spera la fortuna – di partecipare a eventi simili organizzati per la prima volta durante il lockdown 2020 e poi riproposti su diverse tematiche sino lo scorso autunno.

Alla luce del successo riscosso con le precedenti edizioni, abbiamo pensato di riproporli in questo inizio anno 2022, e per rendere l’iniziativa multidisciplinare accrescendone il valore, i webinar si svolgeranno in collaborazione con i consulenti del lavoro Studio Associato Palini e Bergamini e lo Studio Cantaluppi and Partners, entrambi curatori di rubriche mensili all’interno della nostra newsletter.

Nel mese di marzo quindi prenderà avvio la prima di tante iniziative di formazione e informazione che lo Studio Picchi Angelini e Associati ha in serbo per Voi.

Inizieremo giovedì 31 marzo con gli avvocati Simonetta Patti e Linda Berturazzo, senior partner dello Studio Picchi, Angelini & Associati, che ci rappresenteranno le implicazioni ex D. Lgs 231/2001 in termini di responsabilità dell’azienda derivante da reati connessi ad una scorretta gestione dei rifiuti prodotti.

Il secondo appuntamento, mercoledì 27 aprile, vedrà come host i professionisti dello Studio Cantaluppi and Partners con un intervento su valorizzazione e sfruttamento economico del marchio.

I lavori si chiuderanno mercoledì 25 maggio, con i professionisti dello Studio Associato Palini e Bergamini che approfondiranno il tema della gestione dell'orario e del luogo di lavoro in sede precontrattuale e le modifiche degli stessi in costanza di rapporto. Nel webinar saranno spiegate le principali caratteristiche normative e verranno affrontati alcuni casi concreti che ci permetteranno di capire come affrontare le situazioni più ricorrenti: limiti di orario, riposo compensativo, gestione dello straordinario, turni, trasferta, trasfertismo e distacco, trasferimento e variazione sede di lavoro.

 

In chiusura alcune informazioni di servizio. La partecipazione è gratuita e l’invito è aperto a tutti.

Per iscrizioni e maggiori informazioni potete inviare una mail all’indirizzo gstefanini@lexolution.it.

Con la speranza che l’iniziativa possa essere per tutti gradita e interessante, resta solo da aggiungere che Vi aspettiamo numerosi!

 

Studio Picchi, Angelini & Associati